Tigre fuggita dal circo catturata

tigre fuggita dal circo catturata

Tigre fuggita dal circo catturata e io aggiungo che, fortunatamente, non è stata abbattuta come quasi solitamente succede ! Il fatto è accaduto vicino a Palermo dove la tigre fuggita dal circo catturata faceva parte dello staff del Circo Svezia. Menomale che si è riusciti a prendere il bellissimo esemplare di tigre bianca del Bengala utilizzando una gabbia e non sparando un sedativo che non sempre garantisce la sopravvivenza dell’ animale. Ricordo ancora con dolore cosa accadde qualche anno fa alla povera giraffa ad Imola.

Ma il problema non si può ridurre al prestare attenzione soltanto alla notizia di una tigre fuggita dal circo catturata . Il problema sta a monte ed è ben più grave. E’ ora di smettere di portare via gli animali dal proprio habitat naturale, per sfruttarli, maltrattarli e farli diventare pagliacci, fenomeni da baraccone.

Non pagate quei biglietti, non portate i vostri bambini. Davvero riuscite a guardare negli occhi gli animali nei circhi e negli zoo, senza sentirvi in colpa ?

Il circo può benissimo esistere senza animali, senza che nessun animale sia costretto a vivere tra le sbarre di una prigione, privato della propria dignità !

In tutto questo che già di per sé è orribile, se volete indignarvi maggiormente, sappiate che in questi giorni il Governo ha deciso di aumentare i finanziamenti ai circhi di 500 mila euro, portandoli a quasi 5 milioni di euro per il 2017 🙁

Come ho già fatto in un mio precedente articolo, vi invito a firmare questa importante petizione LAV #unbelpassoavanti

FONTE

ARTICOLI CORRELATI: https://www.animaliblog.it/no-agli-animali-nel-circo-petizione-lav/

The following two tabs change content below.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *