Serpente arcobaleno,chiamato Ziggy Stardust in onore di David Bowie

Serpente arcobaleno nuova specie chiamata Ziggy Stardust

Serpente arcobaleno, nuova specie chiamata Ziggy Stardust in onore a David Bowie, l’amato artista prematuramente scomparso lo scorso 10 gennaio a soli 69 anni. E così anche la scienza ha voluto onorare il poliedrico artista David Bowie, intitolando una nuova specie di serpente con la testa colorata, che scientificamente è stato chiamato Parafimbrios lao, all’androgino ed eclettico alieno impersonato da David Bowie e chiamato appunto Ziggy Stardust, protagonista anche dell’omonima canzone.

Il serpente arcobaleno fa’ parte delle 163 nuove specie scoperte nel nord della Thailandia e precisamente nella regione del Mekong. ll rapporto del WWF denominato Species Oddity, altro chiaro riferimento a David Bowie e riferito alla bellissima canzone Space Oddity, mostra nuove specie di piante, mammiferi, uccelli, rettili, pesci e anfibi.

Sia per la sua versatilità che per la capacità di cambiare continuamente pelle nonchè per la ricerca di suoni e generi sempre diversi ed alternativi pur mantenendo le proprie primitive caratteristiche essenziali, trovo che l’accostamento tra David Bowie e il colorato rettile, sia molto azzeccato!

PER APPROFONDIMENTI

The following two tabs change content below.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *