Età del cane rispetto uomo e taglia

Età del cane rispetto uomo e taglia

Chi di noi non si è mai chiesto l’ età del cane rispetto uomo e taglia ? Generalmente si dice che ogni anno del cane corrisponde a 7 dell’uomo. In realtà non è proprio così.

Ho trovato una interessante tabella che mette in correlazione l’ età del cane rispetto uomo e taglia in maniera senz’altro più attendibile.
Come si può notare un cane a 2 anni è maturo e non può essere certo paragonato ad un adolescente di 14 anni.

Età del cane rispetto uomo e taglia

Un’altra cosa da tenere però ben presente soprattutto per la longevità del cane, è senz’altro la taglia. Si dice che i cani di taglia piccola siano più longevi rispetto a quelli di taglia media e in assoluto più di quelli grandi. Come ben sappiamo esistono le eccezioni, ma diciamo che questo rappresenta un dato statistico piuttosto assodato.
Anche per questo ho trovato una interessante tabella che mette in relazione l’ età del cane rispetto all’uomo e il peso, quindi la taglia del cane.

Età del cane rispetto uomo e taglia

Analizzato tutto quanto a livello tecnico rimane da dire che, per chi li ama, il tempo che i nostri amati cani trascorreranno con noi non sarà in ogni caso mai abbastanza 🙁
La cosa migliore è fare in modo che vivano i loro anni cercando di restituirgli almeno un po’ dell’amore che loro incondizionatamente sono capaci di donarci 🙂

Vi consiglio questo video: Le 10 promesse al mio cane

The following two tabs change content below.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *