Animalisti Italiani: gli animali non sono giocattoli

Gli animali non sono giocattoli

Il 28 novembre a Roma, gli Animalisti Italiani Onlus hanno lanciato la nuova campagna dal titolo :Un animale non è un  giocattolo DIFENDI LA SUA VITA. NON ABBANDONARLA

I testimonial della suddetta campagna di Animalisti Italiani Onlus sono Carmen Russo ed il marito Enzo Paolo Turchi.

In questo periodo natalizio infatti, non è cosa rara che, cuccioli carini siano avvolti in lucenti pacchetti e usati come regali senza minimamente valutare se i destinatari del dono saranno poi in grado di accudirli. Bisogna ricordarsi che, finito il divertimento e la sorpresa iniziale, gli animali crescono e sono anche e soprattutto una responsabilità. Troppo spesso quei cuccioli tanto amati a Natale, diventano gli adulti abbandonati in estate! Si stima infatti che circa il 40% degli abbandoni possa essere associato ad animali regalati durante le festività natalizie!

Gli animali inoltre, vengono spesso acquistati in negozi o on-line, favorendo molte volte il commercio illegale dai paesi dell’est europeo.

Veniamo attratti troppo spesso dal cucciolo e dimentichiamo che, nei canili e nei gattili, ci sono molti animali che potremo rendere felici, dando loro l’affetto che meritano!

 

 

The following two tabs change content below.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.