Animalisti Italiani: gli animali non sono giocattoli
Il 28 novembre a Roma, gli Animalisti Italiani Onlus hanno lanciato la nuova campagna dal titolo :Un animale non è un giocattolo DIFENDI LA SUA VITA. NON ABBANDONARLA
I testimonial della suddetta campagna di Animalisti Italiani Onlus sono Carmen Russo ed il marito Enzo Paolo Turchi.
In questo periodo natalizio infatti, non è cosa rara che, cuccioli carini siano avvolti in lucenti pacchetti e usati come regali senza minimamente valutare se i destinatari del dono saranno poi in grado di accudirli. Bisogna ricordarsi che, finito il divertimento e la sorpresa iniziale, gli animali crescono e sono anche e soprattutto una responsabilità. Troppo spesso quei cuccioli tanto amati a Natale, diventano gli adulti abbandonati in estate! Si stima infatti che circa il 40% degli abbandoni possa essere associato ad animali regalati durante le festività natalizie!
Gli animali inoltre, vengono spesso acquistati in negozi o on-line, favorendo molte volte il commercio illegale dai paesi dell’est europeo.
Veniamo attratti troppo spesso dal cucciolo e dimentichiamo che, nei canili e nei gattili, ci sono molti animali che potremo rendere felici, dando loro l’affetto che meritano!
Ti possono interessare anche;
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Ho trovato un uccello in terra cosa devo fare - 05/06/2017
- Leishmaniosi canina cosa è come prevenire - 05/05/2017
- Sintomi avvelenamento cane gatto cosa fare - 19/04/2017
Commenti recenti