Animali in difficoltà feriti a chi rivolgersi

animali in difficoltà feriti a chi rivolgersi

Animali in difficoltà feriti a chi rivolgersi saperlo è importante ! Mi sono imbattuta giorni fa in un articolo sulla storia di un automobilista che, dopo aver trovato un capriolo investito ed abbandonato ai margini di una strada, ha vissuto una odissea di due giorni per riuscire a trovare la giusta soluzione per il povero animale. FONTE

Dato che una situazione molto simile l’ho vissuta personalmente qualche anno fa, mi sono voluta informare su come comportarsi se si trovano animali in difficoltà feriti a chi rivolgersi soprattutto .

Nelle provincie di Lucca e Massa ad esempio, opera una associazione che si chiama VEGA SOCCORSO. L’associazione si occupa di recuperare, curare, riabilitare e, ove possibile, reintrodurre gli animali in natura. Da quando ho conosciuto l’associazione, amo seguire il loro operato perché è bello sapere che esiste una realtà che funziona e che sa essere veramente utile nel territorio.

Vi invito a visitare il loro sito e a tenere sempre il loro numero per le emergenze salvato sul vostro cellulare !

Per chi è di altre regioni e/o province, consiglio di informarsi preventivamente per sapere in caso di animali in difficoltà feriti a chi rivolgersi ; infatti non è poi così raro trovarsi a dover prestare soccorso animali feriti .

Per quanto riguarda il servizio offerto dalla associazione VEGA SOCCORSO, seguiranno approfondimenti. Credo sia necessaria maggiore informazione e pubblicità per mettere a conoscenza il maggior numero di persone su come poter gestire animali in difficoltà feriti .

The following two tabs change content below.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *