Abbigliamento cappotti cappottini impermeabili per cani

abbigliamento cappotti cappottini impermeabili per cani

Abbigliamento cappotti cappottini impermeabili per cani sono utili o servono solo ad umanizzare eccessivamente il nostro cane ?

In autunno inverno e con il gelo intenso, anche i nostri cani sentono il freddo. Esistono razze e soprattutto taglie di cani che soffrono maggiormente il freddo. Le taglie più piccole di cani tipo chihuahua, pincher, barboncini, yorkshire ecc. sono senz’altro quelle che risentono maggiormente delle basse temperature. Ma ad essere determinante è soprattutto la lunghezza del pelo. I cani a pelo corto patiscono di più il calo delle temperature ed hanno necessità di essere tenuti ben coperti.

Quindi, quando vediamo cani vestiti con cappotti cappottini impermeabili, non dobbiamo per forza inorridire perché tale abbigliamento risponde a precise esigenze e quindi ad evitare di far ammalare i nostri fedeli amici animali.

Abbigliamento cappotti cappottini impermeabili per cani ce ne sono veramente per tutti i gusti, per tutte le taglie e soprattutto per tutte le tasche ! Il mondo della moda per animali è infatti in forte e costante espansione, tra catene di negozi ed e-commerce, c’è davvero l’imbarazzo della scelta !

Confesso però che, in taluni casi, noto un po’ di esagerazione nel vedere animali addobbati con improbabile abbigliamento non proprio strettamente utile; ricordiamoci sempre di rispettare il nostro cane e non farlo diventare il nostro burattino.

E allora, dopo lo shopping a quattro… pardon ! sei zampe… buona passeggiata 🙂

The following two tabs change content below.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *