Giornata Mondiale degli Animali banchetti Enpa e sms solidale

giornata_mondiale_degli_animali

 

Amici degli animali, diamo una mano ai volontari Enpa che hanno banchetti sparsi in tutta Italia per raccogliere fondi per le tante iniziative a sostegno degli animali in occasione della Giornata Mondiale degli Animali. C'e'¨ anche un sms solidale disponibile fino al 10 ottobre.

L'ENPA, l'Ente Nazionale Protezione Animali festeggia sabato 4 e domenica 5 Ottobre in tutta Italia Giornata Mondiale degli Animali con centinaia di banchetti e punti di informazione nelle principali citta' .

La Giornata Mondiale degli Animali trae la sua origine dalla festivita' di S. Francesco d'Assisi, patrono degli animali, che cade il 4 di ottobre. In onore del suo amore per gli animali, nel 1931 a Firenze durante una riunione di ecologisti si decise di istituire la Giornata Mondiale degli Animali, che inizialmente avrebbe dovuto essere un modo per portare all'attenzione del pubblico il problema delle specie in via di estinzione.

I volontari della Sezione saranno a disposizione dei cittadini milanesi per informazioni e raccogliere disponibilita' di nuovi volontari, associazioni o offerte per i gadget a disposizione. Dopo il successo dello scorso anno, presso i banchetti sara' di nuovo possibile trovare la concretizzazione del simbolo dell'amore per gli animali (la zampa di un cane che batte un cinque con la mano di un uomo): un gioiello in acciaio, nella doppia versione girocollo o bracciale, realizzato in esclusiva da Unoaerre, uno dei principali produttori mondiali di oreficeria.

In occasione dell'evento, fino al 10 ottobre tutti potranno comunque aiutare ENPA anche a distanza, grazie alla disponibilita' di Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia. Inviando un sms al numero 48585, si puo' donare 1 Euro e riempire una ciotola dei cani e gatti accuditi dall'ENPA, mentre chi telefona da rete fissa Telecom Italia dona 2 Euro (e riempie due ciotole).

Via Enpamilano







<
 

 
Copyright 2012 animaliblog.it Disclaimer: Questo blog non costituisce una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicita'. Non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. animaliblog.it non e' collegato ai siti recensiti e non e' responsabile per i loro contenuti. In particolare l'autore non ha alcuna responsabilita' per i siti segnalati; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualita', contenuti e grafica e' declinata ogni responsabilita'. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti che siano lesivi dell'immagine o dell'onorabilita' di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima. Le foto presenti sul sito sono state cedute da archivi privati, uffici stampa, o scaricate da Internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, e' sufficente scrivere via email al responsabile del sito.
BlogCFC was created by Raymond Camden. This blog is running version 5.8.001.